domenica 19 novembre 2017
Grandezza caratteri:
Comune di Palmas Arborea Via Rinascita, 19 - CAP 09090
protocollo@pec.comunedipalmasarborea.it

Siete su:  Home / Notizie e Avvisi / Altri comunicati

Il Comune a "portata di mano"


  Lnuova app che porta il Comune sul tuo smartphone !


Come era previsto nel nostro programma, facciamo un ulteriore passo in avanti nel processo di informatizzazione digitale per fornire sempre maggiori servizi, e rendere ancora più efficienti i servizi e il dialogo con la cittadinanza e per farlo abbiamo scelto la soluzione tecnologica più diffusa al momento: un'applicazione per smartphone; si tratta della appMunicipium.
L’app è un servizio del Gruppo Maggioli Spa, già attiva con successo in decine di Comuni italiani, la più completa in quanto è stata sviluppata basandosi sulle richieste ed esigenze reali di un campione di Comuni italiani. 
Municipium dà la possibilità di inviare ai cittadini comunicazioni istantanee – grazie all’efficace sistema delle notifiche push – di segnalare gli eventi presenti sul nostro territorio e fornisce inoltre un'ampia gamma di servizi per la raccolta differenziata porta-a-porta, con le informazioni sugli ecocentri e punti di raccolta intercomunali, il ritiro rifiuti ingombranti e un glossario per differenziare correttamente i rifiuti. Gli eventi e le news comunali possono inoltre essere condivise dai cittadini tramite sms, Whatsapp e sui principali social network – come Facebook e Twitter – direttamente dall’app. Sempre grazie a Municipium, disponibile gratuitamente per i cittadini sia per i telefoni Apple che per i telefoni Android come Samsung, i cittadini possono avere facile accesso alle mappe dei punti di interesse del Comune, costantemente aggiornati con le informazioni di contatto e gli orari di apertura. Oltre a questo, i cittadini possono mettersi in diretto contatto con il Comune tramite la comoda funzione delle “Segnalazioni”, con la quale possono inviare una segnalazione, geolocalizzata e corredata di foto, di eventuali situazioni per le quali viene ritenuto necessario l’intervento del Comune (come un cartello stradale rovinato o una buca nell’asfalto) e possono allo stesso modo comunicare i propri suggerimenti e intuizioni al Comune tramite la categoria di segnalazioni “Idee e proposte”. Inoltre, grazie al comodo sistema multi-Comune, viene offerta ai cittadini la possibilità di accedere alle informazioni, alle news e ai punti di interesse anche degli altri Comuni che hanno attivato Municipium.